Maometto che “decapitò” 600 ebrei. Qual è la vera realtà?
Più volte, per andare addosso all’Islam, sentiamo il solito grido al genocidio contro gli Ebrei, avvenuto all’epoca del profeta Muhammad sallallahu aleihi ve sellem (pace e benedizione su di lui). Allo sguardo di questo avvenimento, e per mettere a tacere tutte le persone che per contrastare l’Islam usano questo episodio, dobbiamo sapere che il seguente fatto si svolse così: All’arrivo a Medina l’inviato Muhammad (s.a.s) sottoscrisse il patto con gli Ebrei che tra l’altro conteneva due punti ben precisi. Primo, la convivenza pacifica di tutti gli abitanti di Medina e l’astensione da qualsiasi provocazione e dagli attacchi ed il secondo punto era , la difesa collettiva della città di Medina da qualsiasi aggressione esterna. Ma quando avvenne l’assedio di Medina da parte dell’esercito dei mushrikun che fu composto da 10000 soldati ben armati e ben
addestrati provenienti da Mecca e dintorni e quando gli Ebrei dovettero difendere la città, assieme al profeta Muhammad (pace su di lui) successe qualcosa di diverso…
Gli Ebrei si misero dalla parte dell’aggressore! Cosa che aggravò la situazione ulteriormente. Il profeta Muhammad (pace su di lui) inviò una delegazione per avvertire gli Ebrei delle possibili conseguenze di tale comportamento ma l’avvertimento non servì a convincere gli Ebrei a rispettare l’accordo sottoscritto. Alla fine l’assedio finì con la sconfitta dell’esercito dei muschrikun e dopo il profeta Muhammad (pace su di lui) inviò l’esercito contro la tribù ebraica chiamata Bani Kureiz che fu tenuta sotto assedio per un mese. E dopo un mese di assedio e di trattative, gli Ebrei accettarono il giudizio di Sa’d ibn Muaz, il loro alleato dall’epoca preislamica e lui stesso, cioè Ibn Muaz, ebbe a decidere che le donne e i bambini venissero separati dai maschi maggiorenni e questi venissero decapitati, prendendo in considerazione la grandezza del tradimento che poteva costare alla città di Medina una sconfitta catastrofica e a causa della violazione dell’accordo sottoscritto potevano pagare il prezzo caro tutti i cittadini senza distinzione di razza, religione e sesso. La mia domanda è: “ Perché i soliti “ moderati” , “integrati” e le varie organizzazioni, se posso definirle islamiche, tacciono su questa verità invece di smentire i soliti luoghi comuni che contengono i pregiudizi anti-islam? Temono di non essere riconosciuti dallo stato e così non avere l’accesso all’otto per mille svendendo a basso prezzo la dignità dell’Islam? E perché?”
Short URL: http://www.mondoraro.org/?p=516
Posted by Deborah Callegari Hasanagic on 3 May 2010. Filed under «Islam,tutto quello che non sai (Deborah Callegari Hasanagic.)
Nessun commento:
Posta un commento