martedì 22 settembre 2009

Deborah Muamera Callegari Hasanagic

Scritto da:
Luciano Abdel Nûr Cabrini


Deborah Muamera Hasanagic è una ragazza italiana nata a Trento, ora abita a Martignano sulle colline circostanti alla Città, educata cattolicamente ad un certo punto della sua vita inizia ad interessarsi dell'Islam ma solo quando conoscerà il bosniaco Hasanagic, un veterano della guerra serbo-bosniaca, si convertirà all'Islam! In modo intelligente dichiara che la sua conversione fu una vera e propria fuga verso l'Islam chiarendo così il suo rifiuto della vita moderna occidentale che per l'appunto la spinse a "rifugiarsi" con una fuga verso l'Islam presso il Cuore del Profeta(s.a.s.).Nella parte destra del suo Blog dove si presenta alla domanda "chi sono" essa scrive: "Un'italiana ritornata all'Islam" e questo non solo è vero, ma chiarisce anche che il livello di comprensione dell'Islam in questa Donna italiana è elevato! La Religione Primordiale, la Religione che Adamo, con la sua sola esistenza e prima che fosse indotto a peccare era l'Islam, la totale sottomissione al volere divino!Questo Amore verso l'Islam ha portato questa ragazza a partorire con estrema sofferenza due bimbi: Aisha e Nasrallah. Due parti eroici, come per l'appunto eroine erano ritenute presso gli Aztechi le madri che rischiavano e perdevano la Vita durante il parto!
Noi non possiamo far altro che consigliare la lettura del libretto della Sorella Muamera che ora oltre ad essere stato pubblicato in lingua italiana lo è anche in lingua bosniaca, avendone Muamera stessa curato la traduzione.
La sincerità del Cuore di questa ragazza italiana convertita ad una religione che non solo pretende una "ashadu", vale a dire una affermazione di fede nella Unicità di Allah e che Mohammed (s.a.s.) è il Suo Profeta, ma una "pratica" che muta il "ritmo" della nostra vita quotidiana sconvolgendo la "vita occidentale" ha spinto Muamera ad un attivismo tale da renderla guida trainante di una piccola comunità di Donne mussulmane e neomussalmane veramente pregevole.
Anche le TV hanno voluto conquistarsela anche se, a mio parere, senza un nascosto interesse politico cui vorrei che la Sorella del Trentino facesse attenzione.
Sostenete quindi questa Sorella, innanzi tutto acquistando e leggendo il suo libretto!
Editrice Nuovi Autori, 20123, Milano (MI),Via Gaudenzio Ferrari, n°14.
www.editricenuoviautori.it
È possibile direttamente dal Blog di Muamera prenotare il libro
htpp://muamera.blogspot.com

1 commento:

  1. esselamu aleykum fratello di cuore grazie grazie grazie! Non me l' aspetavo una presentazione così, mi fai arrossire...
    Di nuovo grazie ed inshallah tra pochi giorni darò vita alla prima associazione di donne musulamane qui a Trento... grazie ancora di cuore...

    RispondiElimina

Powered By Blogger